Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

CONSEGNE.
La merce verrà consegnata all’indirizzo di fatturazione indicato dal Cliente. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia diverso dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto a indicare chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna.
I moduli di accettazione dovranno essere firmati personalmente dal destinatario o da persona autorizzata al ritiro.
Tutte le spese di consegna della merce saranno a carico del Cliente e saranno dettagliate sia nella conferma d’ordine sia nella successiva fattura.

Al momento di ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli consegnati e l’integrità del materiale di imballo. Eventuali inesattezze e/o danneggiamenti all’imballo dovranno essere immediatamente contestati facendoli annotare esattamente sul documento di trasporto a pena di decadenza dal far valere i propri diritti in proposito.

COSA FARE ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO.
Nel momento che il corriere consegna il prodotto, il cliente dovrà verificare l’integrità del pacco, che non sia nè bagnato nè danneggiato, cioè conforme alle caratteristiche di un pacco standard.
Ogni tipo di contestazione dovrà essere immediatamente sollevata al vettore, ed in mancanza di questo, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il cliente al momento del ricevimento della merce danneggiata o nel caso in cui ne richieda la riconsegna ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore. Quest’ultimo risponde anche del ritardo della consegna del prodotto.

La ditta IL GIARDINO DI DANNY di Dalla Valle Daniele si ritiene esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Se alla consegna della merce, risultasse che il pacco ha un danno evidente, bisogna:
1. Esprimere una riserva al vettore,cioè il pacco viene accettato ma prima di firmare i documenti è necessario scrivere “ Accetto con diritto di riserva”, in questo modo se il prodotto, una volta aperto il pacco, risultasse danneggiato, sarà possibile essere risarciti dal corriere del danno subito in base ai parametri di indennizzo del D.Lgs. 286 del 21/11/2005.
b) Respingere la merce danneggiata nel caso che non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso che il pacco abbia danni evidenti visibili senza doverlo aprire.

TEMPI DI CONSEGNA.
I termini di consegna prevista da IL GIARDINO DI DANNY di Dalla Valle Daniele variano a seconda della tipologia di articoli acquistati, comunque entro le 2/3 settimane lavorative, tempistiche necessarie per il reperimento prodotti, l’imballaggio e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi tempi, vanno sommati i tempi di consegna del corriere, che variano in base al corriere utilizzato e la destinazione della merce.
L’evasione degli ordini potrà subire dei ritardi durante le festività. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi e durante i periodi di chiusura estiva e/o invernale.
Qualora la consegna non andasse a buon fine, la merce verrà rispedita a IL GIARDINO DI DANNY di Dalla Valle Daniele ed il costo dei trasporti per il materiale non ritirato verrà trattenuto dal rimborso spese delle somme pagate.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

SPESE DI SPEDIZIONE.
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. A seguito della consegna della merce al corriere, IL GIARDINO DI DANNY di Dalla Valle Daniele invierà al Cliente una e-mail contenente la conferma di avvenuta partenza della merce ed il numero di riferimento assegnato dal corriere alla spedizione.
Tramite il Tracking Number (Numero della spedizione) sarà possibile seguire il percorso della spedizione attraverso il sito Internet del trasportatore. Il Tracking della spedizione è gestito dal trasportatore, pertanto, la ditta IL GIARDINO DI DANNY di Dalla Valle Daniele declina ogni responsabilità in merito a danni e/o inconvenienti provocati ai Clienti a causa di informazioni errate presenti sul sito Internet de trasportatore e problemi inerenti il controllo della spedizione attraverso il sito del trasportatore.
Le spese vengono calcolate in base al peso, al volume del pacco e alla destinazione. Le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento dell’ordine.

I costi di spedizione vengono suddivise in base al paese di destinazione europea.
Per destinazioni extre-Ue si prega di contattare direttamente IL GIARDINO DI DANNY di Dalla Valle Daniele.
La richiesta di essere contattati telefonicamente dal corriere per fissare l’appuntamento di consegna è una opzione di acquisto a pagamento che è proposta al cliente in fase di acquisto.
Se una volta a destinazione, il corriere non puo’ consegnare la merce a causa dell’assenza del destinatario, il collo è posto in giacenza presso il magazzino del corriere. Il Cliente sarà avvertito per fissare un nuovo appuntamento. Attenzione: il secondo viaggio per la consegna avrà un costo a carico del Cliente.
Il corriere non effettua consegne al piano.


Accetto

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito. Clicca "accetto" sul pulsante a fianco per continuare.